Dal lunedì al venerdì dalle 10/13_14/19
Non sono previste tasse d’iscrizione o corsi a pagamento, ma è necessaria la realizzazione di un materiale fotografico professionale.
Si, una delle modalità di selezione più diffusa per trovare dei nuovi volti è quella dello street casting, in cui collaboratrici d’agenzia ricercano e selezionano possibili candidate da presentare in Agenzia.
Trattandosi di lavori saltuari, è giusto considerarla una passione piuttosto che un vero e proprio lavoro, ma questo non vuol dire che, una volta iniziata la collaborazione con l’Agenzia, si prenda sotto gamba l’impegno preso. Bisogna sempre ricordare che c’è un intero staff che lavora per voi.
Nella cosmetica non ci sono degli standard imprescindibili da rispettare. Il colloquio con ufficio casting servirà proprio nella tua valutazione fisica e motivazionale, così da poterti collocare nella direzione più adatta a te.
.
Assolutamente no, non promettiamo fama e successo, ma solo delle esperienze professionali e creative.
Il book è lo strumento di lavoro principale per chi vuole intraprendere la strada di modella/o, e serve all’Agenzia ai fini di presentare al meglio la tua immagine ai nostri clienti.
E’ essenziale che le foto siano recenti e che siano idonee agli standard della cosmetica professionale. Potrà essere portato in fase di colloquio e valutato insieme al Booker Indoor per capire insieme il percorso più giusto da intraprendere.
La maggior parte dei casting si svolgono durante il weekend, raramente durante la settimana, ma comunque tutte le nostre modelle e modelli saranno avvisati in largo anticipo del casting programmato, in modo che ognuno possa organizzarsi come meglio crede. Si tratta di prestazioni occasionali, di conseguenza sarai proprio tu a stabilire il tempo da dedicare a questa attività.
L’Agenzia ti farà partecipare dal vivo esclusivamente ai casting della tua città di riferimento; la maggior parte dei casting però avviene attraverso una preselezione fotografica dei profili che si candideranno e talvolta il webcasting è quello che ti farà accedere direttamente al lavoro.
19th Street gestisce lavori in tutta Italia, quindi se svolgi un casting nella tua città di riferimento, il lavoro non sarà necessariamente nella stessa, ma può prevedere una trasferta verso un’altra città; tutte le trasferte, compreso vitti, alloggi ed eventuali spostamenti con il taxi, saranno a carico d’agenzia!
Variano sempre da lavoro a lavoro. Non è la 19th Street a decidere, ma sarà il brand a comunicarci per tempo l’orario previsto per l’evento e la durata.
Assolutamente sì, succede a quelle modelle che sono già attive nell’ambito cosmetico, ma è possibile in alcuni casi anche per modelle be coming.
La retribuzione sarà riconosciuta a 60 giorni dalla fine del mese in cui si è svolto il lavoro; trattandosi di un lavoro a prestazione occasionale, l’Agenzia provvederà a versare la ritenuta d’acconto relativa alla retribuzione. Sui comunicati dei lavori infatti le modelle e i modelli troveranno sempre la retribuzione lorda relativa al lavoro da svolgere.
budget variano dal tipo di evento e dalla categoria in cui la modella o il modello è collocato.
Se l’Agenzia di cui fai parte non tratta la cosmetica professionale e non hai un contratto di esclusiva con essa, assolutamente puoi far parte anche di 19th Street.
Tutto dipende dalla disponibilità che voi ci date. La quantità di lavori è direttamente proporzionale all’impegno che dimostrerete di avere.
Trattandosi di cosmetica professionale, in ogni evento il brand di riferimento presenta dei total look, che prevedono una preparazione dell’hair, del make-up e dell’outfit. Le nostre modelle e modelli sono liberi di scegliere il lavoro che più li rappresenta, in base alla propria disponibilità.
Purtroppo no, gli eventi sono privati.
Assolutamente sì, ogni modella e modello è costantemente seguito prima dall’Agenzia e successivamente dai Referenti dei marchi, che faranno le nostre veci durante le giornate di lavoro. I brand e gli Stilisti con cui 19th Street collabora sono conosciuti a livello nazionale ed internazionale e soprattutto esiste un sodalizio maturato negli anni, grazie alla fiducia reciproca creata.
Se si è minorenni bisogna presentarsi al primo casting con un genitore o un tutore legale.